Chi siamo

Pier Lombardini

Nasce a Genova il 24 agosto 1972 e si laurea in lettere presso l’Università di Genova.

E’ operatore di ripresa.

Dopo alcuni anni di apprendistato presso emittenti televisive locali e piccoli studi di produzione genovesi, dal 2001 ha collaborato con una agenzia di creazioni audiovisive e pubblicità in qualità di operatore di ripresa elaborando servizi per conto della Sede Regionale della Rai.

Ha effettuando riprese esterne per telegiornali, programmi di informazione e di approfondimento.

Nel corso degli anni ha lavorato e ha realizzato riprese effettuate in Liguria su richiesta di testate giornalistiche nazionali come ad esempio: La vita in diretta, Chi l’ha visto, Uno mattina.

Nel 2017 ha costituito Zebra audiovisivi e dal 2019 è socio di Nicolò Mario Sgorbini

Nicolò Mario Sgorbini

Nasce a Genova il 5 giugno 1990.

Manifesta rapidamente inclinazioni artistiche nelle arti figurative e nella musica.
Completa la prima fase di studi presso il liceo Artistico Klee/Barabino. Si iscrive alla Scuola d’Arte Cinematografica (SDAC) dove consegue una specializzazione in tecniche di ripresa.

Frequenta due corsi accademici alla Mohole di Milano e ottiene gli attestati di formazione di post produzione e operatore di ripresa.

Per completare un primo ciclo di interessi frequenta un corso di fotografia con Alberto Terrile.

È dal 2009 che, operando riprese audio video fotografiche, inizia l’attività lavorativa presso studi fotografici, studi musicali, teatro e piccole produzioni cinematografiche.

Prosegue acquisendo esperienze di buon livello e collabora con una agenzia di creazioni audiovisive e pubblicità in qualità di assistente.

Nel 2018 viene assunto da Zebra come operatore nel 2019 diventa socio di Pier Lombardini in Zebra.